Come si svolge il corso Ragazzi - Vovinam Parco del Ticino

Vai ai contenuti

Menu principale:

I CORSI

Come si svolge il corso Ragazzi/Speranze


I "ragazzi" (categoria Speranze nel Vovinam) sono i nostri giovani atleti di età compresa tra i 13/14 anni ed i 18 anni.

SVOLGIMENTO DEL CORSO


Il Corso per i ragazzi fa in modo di "avvicinare" i giovani atleti a quello che sarà l'allenamento vero e proprio di Vovinam.

L'allenamento si svolge durante la normale lezione del corso adulti ed i nostri ragazzi effettueranno ESATTAMENTE lo stesso allenamento che sostengono gli adulti. Unica differenza sostanziale è rappresentata dal fatto che ai ragazzi viene concesso di "riposare" un po' più frequentemente e di prendere maggior respiro tra un esercizio fisico e l'altro. Dal secondo anno di frequenza del corso adulti tale beneficio non viene più assecondato da parte dei Maestri e istruttori.

Unica vera differenza sostanzile riguarda l'allenamento di combattimento in quanto si tiene conto che nel regolamento internazionale i minorenni non possono gareggiare in combattimenti a "contatto pieno" e pertanto si allena con il metodo del "punto e stop".

La frequenza dovrà essere obbligatoriamente di 2 volte alla settimana, non è concesso iscriversi per 1 volta sola perchè non darebbe alcun risultato positivo a questa età e con questo metodo di allenamento.

Trattandosi di allenamento svolto insieme agli adulti si faccia riferimento al metodo del corso adulti (leggi qui...
).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu