5th WVVF / New Delhi, India - Vovinam Parco del Ticino

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO > Articoli sulla Nostra Squadra

Glorioso Campionato del Mondo!

Lo scatto del Campionato ... Stefano e Davide


La Nostra Nazionale!

Il 5° World Vovinam Championship è finito ... Esperienza assolutamente fantastica ed emozionante per i nostri atleti e per il Maestro Monica Scarano, head coach del Team Italy!

Già dall'arrivo in India la tensione, la stanchezza e lo spirito di amicizia e fratellanza si mescolano in quello che noi identifichiamo come amore per questa disciplina.

Si sente subito che sarà un'edizione dei Campionati particolarmente agguerrita. Il 2 agosto, nella cerimonia di apertura, le due nazionali che si daranno battaglia per il trono iridato, Vietnam ed Algeria, danno sfoggio di tecniche acrobatiche ecccellenti.
E così è stato! Una tre giorni di gare spettacolari e di verdetti all'ultimo "respiro" che hanno consentito all'Italia di tornare in  patria con 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi guidati dal veterano e 4 volte Campione del Mondo Stefano Maltagliati, vincitore di 2 ori e 2 argenti.
Complimenti alla diciassettenne Rebecca, bronzo nel quyen di sciabola (Thai Cuc Đon Đao Phap), a Lorenzo anch'egli bronzo nel quyen di alabarda (Nhat Nguyet Dai Dao Phap) e di un argento con il compagno Stefano nella categoria Song Luyen Kiem.  
Tra gli altri spiccano gli atleti della ASD Vovinam Parco del Ticino, Davide e Stefano, vincitori di un argento nella categoria Song Luyen Dao, che ormai  è diventata la loro specialità nelle competizioni, ricordando l'oro di Ginevra.
Inoltre sfiorano il podio per un solo punto nella categoria Song Luyen Ba. I ragazzi sono speranzosi per il futuro e godono del meritato argento.
Ai piedi del podio per soli 3 punti c'è anche la più giovane della spedizione, la sedicenne Giorgia Guzzi, nella difficile categoria Long Ho Quyen. Categoria combattuta e piena di ragazze da tutte le parti del mondo, ma Giorgia non si fa intimorire e, con tutte le sue forze, finisce una gara dignitosa. Per lei i complimenti a fine gara della Maestra Vietnamita.
Per tutto il Team Italy i complimenti da parte di tutti i Maestri ed insegnanti della ASD Vovinam Viet Vo Dao Italia.
Nella prossima edizione siamo certi di poter raccogliere ancora più soddisfazioni.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu